A Canosa ci stiamo preparando per stampare una nostra moneta che avrà la doppia funzione di attrarre consumatori e turisti ad acquistare presso le attività del nostro paese oltre a poter essere utilizzata all’interno della comunità per acquisti, per iniziative sociali e per sostenere la nascita di nuove imprese.
Un vero e proprio “antivirus” economico che l’Amministrazione comunale attiverà grazie alla collaborazione con l’innovativo Circuito di credito Commerciale ABREX.
Il progetto nasce in forza della recente legge proposta dal Consigliere Regionale Fabrizio Montepara, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale d’Abruzzo e che vedrà il progetto pilota nel nostro comune. Per tale motivo, personale Abrex e il Sindaco, hanno presentato l’iniziativa all’Associazione commercianti presso l’Auditorium comunale e la stessa, è stata accolta positivamente da parte degli operatori economici locali. Attualmente si è già a lavoro al fine di dare subito iniziò a questa che crediamo sia una buona opportunità di sviluppo per la nostra economia.

Fonte: Comune di Canosa Sannita (CH)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *