logo (2)

Abruzzo Positivo vuole raccontare le storie positive delle quali è piena la nostra regione, storie di donne, uomini, giovani le cui radici sono ben attecchite in terra d’ Abruzzo.
Sono storie di chi resiste, nonostante questi tempi un po’ particolari, storie di chi si re-inventa, storie di chi da zero ha deciso di realizzare il proprio sogno; storie di chi è partito ma poi è tornato per non andare più via. Storie di madri e padri, figlie e figli, insomma di famiglie abruzzesi.

Storie brevi per far conoscere una regione, l’Abruzzo, che ha tanto da raccontare, da offrire e condividere.
Vi racconteremo, insomma, di un Abruzzo Positivo, di storie semplici di tutti noi e di un’economia della condivisione che genera nuovi rapporti e rafforza la fiducia tra le persone.

 

 

LE STORIE

 

Asfalti trigno

“Sono ancora tante le strade da asfaltare…”

Come Abrex,siamo una realtà dinamica, giovane e in continua evoluzione. Il circuito è una realtà innovativa che non potevamo non cogliere…”

LEGGI LA STORIA

Perrozzi foto

DOVE C’E’ PERROZZI C’E’ CASA…

Abrex è un modo per conoscere nuovi mercati, un modo diverso di fare commercio. Se eliminiamo il denaro rimane una forma sana e genuina di scambio di beni e servizi fra persone” E come ci dice Maurizio Perrozzi…”Bisogna ragionare in Abrex”

LEGGI LA STORIA

 

LeccesitoWave

 

 

UNA VITA ECOSOSTENIBILE 

Lecce Wave è una realtà dinamica e fortemente votata alle tematiche della sostenibilità ambientale. Luca Lecce, il titolare, vede in questa tematica il suo futuro e il nostro, è convinto che un mondo eco-sostenibile è possibile, grazie alla costante innovazione e uso di materiale sempre più ecocompatibili.
Anche Abrex è stata per lui una sfida, un modo nuovo di costruire reti e relazioni e di poter collaborare con chi crede che ci siano diversi modi per poter migliorare il nostro sistema di vita, a partire da dove abitiamo e da come viviamo le nostre relazioni economiche e sociali.

LEGGI LA STORIA

 

Sulle Tracce dell'Orso

SULLE TRACCE DELL’ORSO…

La giornata è di quelle invernali, ma con un sole che splende e che rende piacevole una passeggiata su una leggera coltre di neve, che ricopre un piccolo borgo di poco più di 180 abitanti alle porte del Parco Nazionale d’Abruzzo.

LEGGI LA STORIA

 

 

Pollutri 1

 SAN NICOLA E …I SUOI VINI

Aderire ad Abrex è stato facile ” Perchè come Abrex, anche la nostra cooperativa crede nel valore della rete, dello stare insieme, di lavorare affinchè cresca l’economia del nostro territorio e che la stessa possa generare redditività per le persone che il territorio lo vivono” … “Sa qual’è il nostro motto?”, mi chiede il Presidente D’Ercole, “tante piccole realtà creano una realtà specializzata” prosegue poi il Presidente “ I nostri punti di forza? Stabilità data dal tempo e la qualità della selezione delle materie prime”…

LEGGI LA STORIA

 

Comments are closed.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

SCRIVICI DAL MODULO ACCESSIBILE CLICCANDO QUI A DESTRA