WhatsApp Image 2019-10-15 at 11.38.00

"CON ABREX DIAMO NUOVA ENERGIA ALL'ECONOMIA DEL TERRITORIO" [GENERALI RINNOVABILI]

Generali Rinnovabili è un'azienda impiantistica di Vasto (CH), specializzata in servizi di riqualificazione energetica e nella proposta di sistemi fotovoltaici altamente innovativi e di elevato standard qualitativo. Le soluzioni offerte producono energia pulita, sono totalmente ecologiche e sono caratterizzate da un'efficiente capacità di economizzare le spese di luce e gas. 

"Il sole, come tutto ciò che ci circonda - afferma Marco Spalletta, titolare della società - è fonte gratuita di energia. È l’elemento più potente, donatore di vita e benessere". The power of sun, il potere del sole, come recita appunto il loro slogan aziendale.

La scelta di aderire e sostenere Abrex è nata da una forte convinzione: la necessità di dotarsi a livello locale di un meccanismo di pagamento complementare e di scambio di beni e servizi per difendersi dalla crisi. Un circuito in cui tutti gli imprenditori navigano sulla stessa barca, si vengono incontro, effettuano transazioni nel territorio abruzzese, mettendo da parte invidia e rancore per promuovere il benessere comune. 

"Oggigiorno, a causa della crisi - evidenzia Spalletta - le imprese sono restie ad investire, pur consapevoli dell’esistenza di incentivi, in particolare nell'ambito delle strutture ricettive. C'è parecchio scetticismo ed incertezza a riguardo, e la possibilità di risparmiare passa in secondo piano. Una maggior diffusione di impianti alimentati a energia rinnovabile e di sistemi di microcogenerazione, che producono energia nel luogo stesso in cui viene consumata, permetterebbe invece di risparmiare e di ridurre al contempo drasticamente le emissioni in atmosfera".

Innumerevoli sono ad esempio i vantaggi offerti da un semplicissimo impianto da 3kw. Solo per citarne alcuni: risparmio in bolletta della luce, aumento di valore e di classe energetica dell’immobile, rottamazione e smaltimento gratuiti, detrazioni fiscali del 50%, garanzia impianto 25 anni, ecc. Con l’installazione di pompe di calore, è anche possibile produrre autonomamente riscaldamento, condizionamento e acqua calda, risparmiando così su gas ed energia.

Il LED rappresenta poi una vera rivoluzione per le esigenze di illuminazione di aziende, strade e grandi aree. Eliminare le lampadine tradizionali optando per la sostituzione con quelle a LED ha enormi vantaggi, in termini di risparmio energetico. Un progetto di notevole utilità, infine, è la pensilina fotovoltaica: un sistema per il posteggio, l'uso o il noleggio delle bici elettriche, integrato in una pensilina in legno o ferro, dotata di impianto fotovoltaico; le bici vengono ricaricate dal fotovoltaico e l’energia che avanza viene spesa per la propria casa o attività.

È possibile rivolgersi a Generali Rinnovabili per consulenze personalizzate, diagnosi energetiche, business plan, studi professionali per aziende, enti e privati. L'azienda è pronta a studiare la migliore soluzione chiavi in mano per il risparmio ottimale su luce e gas.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *