WhatsApp Image 2019-09-30 at 18.14.30

"ABREX: UN'AUTOSTRADA VERSO NUOVI CLIENTI" [PR5]

PR5 è un'azienda interamente abruzzese, con sede a Montesilvano (PE), operante dai primi anni '80 e specializzata in comunicazione outdoor tramite l'impiego di impianti pubblicitari di proprietà. Si occupa inoltre di personalizzazione automezzi (c.d. car wrapping), vetrofanie, insegnistica, cartellonistica da cantiere, vendita e decorazione di espositori di vario genere.

L’iscrizione al circuito Abrex, a detta di Fabio De Dominicis, socio e responsabile commerciale e sviluppo della società, è più che altro “un modo per entrare in relazione con un gruppo di aziende e professionisti che, fidelizzati fra loro, consentono di snellire i processi di acquisto e vendita, a partire dalle fasi di conoscersi, fiutarsi, piacersi e fidarsi”. Fabio crede molto nel network, per lui “Abrex è un’idea di rete, prima che un sistema di pagamento complementare; la possibilità di avere clienti e fornitori in rete significa avere persone fidelizzate, quindi avere un servizio migliore e logicamente più fluido”.

Mediante convenzioni con enti pubblici e privati (in particolare Comuni, Province, Anas, Società autostrade per l’Italia spa e Strada dei parchi spa), la PR5 dispone di centinaia di postazioni in tutto il Centro-Italia, allestite con diverse tipologie di impianti pubblicitari, che soddisfano la quasi totalità delle esigenze delle aziende intenzionate a promuoversi mediante i sistemi di comunicazione outdoor. Si annoverano numerosi clienti regionali e nazionali, che da anni, nonostante la crisi, continuano ad investire nei servizi offerti da questa azienda, caratterizzati in modo specifico da prodotti chiavi in mano, omologati, autorizzati ed assicurati.

"Siamo stati fra i primi in Abruzzo a credere nella cartellonistica” - ricorda Fabio - “l’Abruzzo è stato per anni terra di conquista di grandi società e multinazionali, che hanno tratto vantaggio dal territorio e dall'imprenditoria locale, ponendo però maggiore attenzione al solo fatturato più che alla fidelizzazione del cliente”. La PR5 ha avuto l'intuizione di proporsi come alternativa ad un sistema ormai consolidato e di rapportarsi al cliente in maniera professionale e costruttiva, senza trattarlo semplicemente come "la gallina dalle uova d'oro". 

Questa politica ha consentito alla società di conquistare il mercato abruzzese in pochi anni. E il compito di Fabio, Pino (socio e responsabile produzione e logistica) ed Alessia (socia e responsabile amministrativa) è stato principalmente quello di continuare l'opera avviata dai loro rispettivi genitori (Mario e Gianfranco, prima amici e poi soci fondatori dell'azienda), cioè mantenere sempre fidelizzati vecchi e nuovi clienti, e cercare di offrire sempre prodotti e servizi innovativi.

20 addetti, con competenze specifiche in vari settori d’intervento, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, dalla gestione delle pratiche burocratiche alle concessioni, prestano servizio in azienda. Il personale in questione copre diversi ambiti, fra cui: amministrazione, ufficio tecnico, commerciale, produzione, grafica e stampa e posa in opera. Generalmente, il prodotto a noleggio viene fornito nel giro di qualche giorno, in quanto le strutture che ospitano lo spot sono già posate e rimane solo da allestirle. Relativamente alla produzione ed alla fornitura, invece, le tempistiche possono variare a seconda dei fattori di volta in volta presi in considerazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *