500 milioni di crediti transitati NEW-01 (1)

Il circuito di credito commerciale Abrex celebra insieme a Sardex spa il superamento dello storico traguardo di oltre mezzo miliardo di crediti scambiati. Lunedì 30 settembre, alle ore 10 presso Palazzo Silone a L'Aquila, sede istituzionale della Regione Abruzzo, si terrà una conferenza stampa per illustrare in dettaglio il positivo bilancio dei primi anni di attività e presentare al contempo le sfide future, tra cui progetti di ricerca e innovazione in Abruzzo rivolti alla Pubblica Amministrazione, terzo settore e cultura.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Giunta Regionale d'Abruzzo, Marco Marsilio, il direttore generale di Sardex spa, Franco Contu, e il presidente Abrex srl, Angelo D’Ottavio.

L'innovativa piattaforma, avviata nove anni fa in Sardegna per mettere in relazione le imprese del territorio fornendo a loro strumenti di pagamento e di credito, è ormai una realtà consolidata del Fintech, con 65 milioni di transazioni effettuate solo negli ultimi otto mesi e circa 10mila imprese aderenti nelle 12 regioni in cui è attiva, incluso il migliaio di iscritti del circuito abruzzese Abrex.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *