WhatsApp Image 2019-07-22 at 19.17.49

6 VALIDI MOTIVI PER ACQUISTARE IN CREDITI ABREX

 

Perché conviene acquistare in Crediti Abrex? Un numero sempre maggiore di imprese abruzzesi si sta avvalendo di questo strumento innovativo di pagamento ed è importante comprendere le chiavi del suo funzionamento ed i relativi vantaggi operativi, in modo da entrare nelle sue dinamiche con maggiore proattività ed efficacia. Abrex è il primo Circuito di Credito Commerciale dell’Abruzzo, un mercato complementare costituito dall'insieme delle aziende iscritte che, sostenute da una visione comune, sono in grado di effettuare compravendite su un'ampia gamma e varietà di beni e servizi.

Il meccanismo è lineare. All’interno del Circuito, tutti i soggetti partecipanti sono contemporaneamente clienti e fornitori, ed eseguono transazioni per il tramite di una valuta interna (il Credito Abrex) spendibile esclusivamente all’interno della rete ed equivalente all’Euro come misura del valore. Sono le stesse imprese a farsi credito tra loro in quanto tutte le posizioni di debito e credito sono riferite al Circuito nel suo complesso. Le operazioni vengono facilitate dall'Area Broker di Abrex, che lavora con professionalità affinché ogni azienda iscritta possa trarre il massimo beneficio dalla sua partecipazione al Circuito.

Vediamo di seguito 6 valide ragioni per cui è opportuno acquistare beni e servizi in Crediti Abrex.

  1. Ottimizzare i costi di gestione, risparmiando euro

Con Abrex, le imprese hanno la possibilità di pagare le proprie forniture indirettamente tramite i propri beni e servizi, risparmiando liquidità (pagare in merce conviene sempre). E quindi, più le aziende sono abili a far fronte alle loro spese in Crediti del circuito, più Euro potranno rimanere nelle loro casse. In virtù del meccanismo Abrex, in effetti, tutti gli acquisti all’interno del circuito vengono sempre compiuti al solo costo marginale (ad aumentare sono solo i costi variabili, mentre rimangono invariati sia il margine commerciale che i costi fissi). Ciò significa che quando l’impresa procede ad acquistare un bene, in realtà, pagandolo attraverso vendite aggiuntive, quello stesso bene gli sarà costato molto meno in termini di esborso di cassa.

  1. Compensare la carenza di liquidità in fasi di congiuntura negativa

I Crediti del circuito commerciale Abrex sono dotati di una specifica funzione anticiclica, che consente di compensare la carenza di liquidità delle aziende in periodi di crisi economica e di esercitare alcune peculiari funzioni che al momento la valuta ufficiale (l'Euro) non riesce a svolgere compiutamente. Pertanto, nei momenti di congiuntura negativa, quando il livello della valuta ufficiale scende, contestualmente quello della valuta interna sale, supportando con questo movimento la continuità degli scambi interni. Inoltre, ad ogni impresa aderente al circuito è accordata la possibilità di “andare in rosso” entro determinati limiti e, attraverso questo “scoperto", di effettuare acquisti per un certo periodo presso altri iscritti alla rete.

  1. Entrare in contatto con centinaia di nuovi fornitori

Con l'adesione alla rete Abrex ogni azienda ha la possibilità di interagire con una grande quantità di nuovi fornitori. Milioni di euro di beni e servizi vengono messi a disposizione da altre aziende aderenti e diventano pertanto acquistabili in Crediti Abrex. Si tratta di un’irripetibile occasione non solo per risparmiare liquidità e fare acquisti (che le imprese possono ripagare semplicemente offrendo agli altri iscritti i loro beni e servizi), ma anche per cogliere opportunità di relazione e collaborazione con numerose imprese del territorio, capitalizzando quindi sul valore aggiunto derivante da nuove sinergie, accordi e partnership d'affari.

  1. Acquistare tutto in Crediti fino a 1.000 euro, con la Carta Abrex

La Carta Abrex è lo strumento di pagamento privilegiato per effettuare gli acquisti comodamente presso i punti vendita affiliati. All'interno del circuito vengono esercitati gli stessi prezzi riservati al mercato Euro, senza variazioni (1 Euro = 1 Abrex). Ogni impresa iscritta alla rete Abrex ha la facoltà di pagare l'intero pagamento della fornitura in Crediti del circuito fino a mille euro di valore commerciale. Per tutti gli acquisti di valore superiore, è possibile per la quota eccedente accordarsi con il venditore su un pagamento misto Euro/Crediti. I Crediti accumulati dall’impresa possono essere destinati anche a incentivi o premi aziendali per i dipendenti i quali, tramite apposite Carte B2E (conti personali), potranno effettuare acquisti all'interno del circuito.

  1. Guadagnare tempo prezioso nella ricerca di soluzioni con l'aiuto dell'Area Broker

I Broker del circuito Abrex sono a tutti gli effetti dei mediatori che hanno il compito di assistere le imprese aderenti, fornendo loro consulenza e supporto anche nell'esecuzione di pagamenti e transazioni. Rivolgersi all'Area Broker consente di risparmiare tempo prezioso, sia nella ricerca di potenziali fornitori che nella richiesta dei vari preventivi. Le aziende iscritte al Circuito possono quindi rivolgersi all'Area Broker con fiducia per ricevere informazioni e suggerimenti riguardo potenziali servizi e beni da acquistare. Questo è particolarmente utile per valutare le migliori offerte presenti in un dato momento nel mercato complementare Abrex.

  1. Privilegiare le produzioni locali, mantenendo la ricchezza sul territorio

La rete Abrex è un modo nuovo di pensare l’economia locale: interconnessa, collaborativa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca. All’interno del circuito le imprese si finanziano reciprocamente a tasso zero, vengono privilegiate le imprese e le produzioni locali e la ricchezza rimane sul territorio, incentivando così modelli di sviluppo economico sostenibile. Lo scopo principale di Abrex è quello di riconnettere le aziende del territorio, di fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e di offrire strumenti innovativi di pagamento e di credito complementari da affiancare a quelli tradizionali.

 

Questi sono i principali fattori, anche se non gli unici, per cui acquistare in Abrex conviene! Si possono salvaguardare euro, ottimizzando le spese aziendali e compensando le fasi di scarsa liquidità, con la garanzia di poter comprare ogni volta fino a mille euro di forniture e servizi in Crediti Abrex. E si può anche contribuire a detenere la ricchezza all'interno dell'economia locale, sostenendo le imprese e le produzioni del territorio, con il vantaggio di poter ricercare la giusta soluzione grazie all'assistenza del Circuito. Lo Staff di Abrex è a disposizione per far scoprire tutti i vantaggi di questa piattaforma dinamica e innovativa che coinvolge imprese e persone. Aderire ad Abrex è semplice!

 

 

Roberto Di Gennaro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *