Primo appuntamento operativo per il progetto “Compra Aquilano”. Il prossimo giovedì 23 maggio, a Palazzo Fibbioni, sede istituzionale del Comune dell’Aquila, si terrà il seminario di presentazione progettuale, rivolto a imprese locali, associazioni di categoria, esercizi commerciali cittadini ed operatori economici interessati, per esporre nel dettaglio caratteristiche e modalità procedurali dell’iniziativa promossa dal Comune dell’Aquila in partnership con il circuito di credito commerciale Abrex.

Suddiviso in due distinte parti tematiche, il seminario consentirà ai partecipanti di ricevere informazioni mirate sul funzionamento del progetto “Compra Aquilano”, in particolare sulle condizioni di acquisto e di vendita all’interno del circuito, sull’accesso a specifiche linee di credito da parte delle imprese, su come utilizzare il sistema nelle transazioni b2b/b2e/b2c, sulle opzioni di finanziamento e sostegno per il terzo settore, per le start-up e per gli imprenditori in difficoltà.

L’incontro, introdotto dalla relazione istituzionale del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, vedrà l’intervento tecnico dei principali referenti del circuito Abrex, specificamente: Simone Scafetta  (Area amministrazione Abrex), Luca Labricciosa (Area Welfare Abrex), Giuseppe D’Alessandro (Area Corporate Abrex), Sara Cicchelli (DG Abrex) e Angelo D’Ottavio (Presidente CdA Abrex). Questo seminario rappresenta il primo step operativo nell’ambito del progetto “Compra Aquilano”, e fa seguito alla presentazione alla stampa organizzata lo scorso 10 maggio, sempre a L’Aquila.

“Compra Aquilano” – modello locale di pagamento complementare – è un progetto di sviluppo innovativo, volto a restituire al tessuto produttivo della Città dell’Aquila la dinamicità economica e finanziaria venuta progressivamente a mancare negli ultimi decenni. L’iniziativa prevede la costituzione di un circuito d’affari per lo sviluppo di un’economia supplementare rispetto al modello di mercato tradizionale. Maggiori informazioni saranno progressivamente disponibili sul sito web compraquilano.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *