Le imprese dell’area vestina non si arrendono, non restano ferme ad aspettare l’aiuto delle istituzioni, ormai latenti e prodighe di finanziamenti solo in alcuni settori, e, rimboccandosi le maniche, si uniscono per investire, rinnovare e promuovere il territorio e le imprese stesse, perché, come recitano in coro: “l’unione fa la forza”!

Si tratta di decine di imprese, ma il numero è in continua crescita, permettendo a tutte di poter accedere a linee di credito senza costi e senza interessi, con l’opportunità di aumentare il fatturato grazie all’acquisizione di nuovi clienti e avere a disposizione una serie di strumenti innovativi di marketing.

Sono imprese che operano nel settore dei servizi e del turismo, oltre ad Associazioni che promuovono il territorio: dalla Wolftour (tour operator e agenzia di sviluppo locale) alla struttura ricettiva e di ristorazione Altro Canto, dall’Associazione culturale La Zanzara di Farindola (che organizza ogni anno la manifestazione Pecorino&Pecorini) al Ristorante La Cuccumella, dall’Associaizone Abruzzo4MED a Vestina News e LACERBA.

Queste aziende, grazie all’adesione al circuito Abrex, hanno già realizzato e si apprestano ad avviare nuovi progetti di sviluppo che permetteranno loro di realizzare investimenti e acquisire nuovi clienti in un mercato che, per ora, è solo abruzzese ma dal prossimo anno si aprirà ad altre regioni italiane.

“Abbiamo deciso di rimboccarci le maniche, da subito, per trovarci da soli le possibili soluzioni a questa crisi straordinaria che sta devastando il mercato e alla quale si sono aggiunte una serie di calamità straordinarie che hanno messo in ginocchio l’economia del nostro territorio”, affermano con orgoglio i rappresentanti delle imprese Antonio Stroveglia, Luca Labricciosa e Tiziano Petrucci. “Non vogliamo restare fermi ad attendere alcun aiuto pubblico, che continuiamo a sollecitare senza tregua. Grazie ad Abrex, però, abbiamo uno strumento unico e straordinario che ci sta permettendo di realizzare investimenti che, diversamente, non avremmo potuto realizzare”.

Abrex è l’unico circuito di credito commerciale d’Abruzzo che offre, alle imprese, la possibilità di accedere al credito senza costi e senza interessi in un mercato che, a differenza di quello tradizionale, cresce con percentuali notevolissime.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *