Un’azienda sorta nel 1991 sulle colline di Cupello, leader nella produzione di confetture e marmellate, realizzate con frutta di stagione locale.

Decidere di entrare in Abrex, per tale azienda, vuol dire farsi apprezzare, conoscere ed avere una buona occasione per interfacciarsi e fare acquisti con altri fornitori.

La famiglia Antenucci offre sul mercato prodotti tipici della nostra terra, ottenuti rispettando fedelmente le antiche ricette delle nonne.

In principio dediti alla trasformazione delle proprie uve in confettura extra, successivamente orientati anche alla produzione di altri tipi di confetture e marmellate, avvalendosi sempre di materia prima genuina.

I nuovi macchinari consentono di conservare tutte le qualità organolettiche e nutritive dell’uva; questa esigenza di munirsi di nuovi strumenti è dettata dalla grande richiesta sul mercato, attenendosi, comunque, sempre agli schemi tradizionali di precottura, eliminazione semini e seconda cottura.

Anima e cuore, determinazione ed attenzione hanno spinto, Antonella Antenucci ad allargare la produzione, dando vita a nuove marmellate con accostamenti ricercati, per “palati fini”.

La confettura extra di uva “Ragnata” è il prodotto più richiesto dalla clientela, usata nella preparazione di tarallucci, sfogliatelle e bocconotti. L’uva utilizzata è esclusivamente uva Montepulciano, di produzione propria e di altri vigneti del vastese.

Sul sito web dell’azienda c’è una vasta scelta di prodotti da acquistare, fra cui il famoso “Mosto cotto”, uno sciroppo ideale non solo per dolci, ma anche per insaporire la carne.

Cioccolatini di cioccolato fondente, ripieni di confettura extra di uva Montepulciano, sciroppo d’agave, che dolcifica più dello zucchero, senza alterare il sapore dei cibi ed infine una linea di prodotti per coloro particolarmente sensibili alla pectina.

L’esportazione rappresenta il 10% del loro fatturato: le esportazioni sono dirette negli Stati Uniti, a Malta ed in Francia.

Il segreto è racchiuso nell’impiego di materie prime selezionate e di qualità, lavorate secondo ricette antiche con processi di trasformazione moderna.

Ampia gamma di deliziose confetture a vostra disposizione: una fusione di frutta, essenze e spezie per un risultato sorprendente.

Di padre in figlia, una passione nell’offrir le cose buone.

Scritto da Ilaria Papa

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *