“Ogni persona ha valore in quanto persona, a prescindere dalla sua etnia, orientamento sessuale o dalla situazione socio-culturale.” Questa è la filosofia del centro PSY, fondato dal dott. Roberto Prattichizzo, psicologo clinico e formatore.

Un sistema di cooperatività fra professionisti dello stesso settore, volto ad incrementare la quantità e qualità dei servizi proposti è il metodo adottato dal centro.

Lo stesso metodo adottato da Abrex: una fitta rete di professionisti che collaborano e si scambiano competenze. Abrex: è un’azienda nuova, che ha dimostrato di funzionare sul territorio Abruzzese, grazie alla molteplicità di professionisti che condividono le stesse finalità.

Centro PSY: un luogo di ascolto, informazione ed intervento al quale ognuno, in assoluta riservatezza, può far riferimento, previo appuntamento, per ogni genere di necessità, dubbio, problema, disagio o domanda personale.

Psicologo-Cliente lavorano insieme per raggiungere gli obiettivi definiti in modo chiaro e specifico.

E’ attiva una collaborazione con la onlus, Obiettivo famiglia, un’associazione, senza scopo di lucro, che promuove attività formative, volte ad avvicinare la Famiglia alla Psicologia.

Ben 6 psicologi e psicologi/psicoterapeuti, ciascuno con un ambito diverso di interesse, che offrono consulenza, percorsi di psicoterapia individuale, di coppia e familiare, formazione ed orientamento scolastico, psicologia del lavoro, psicologia legale e giuridica e consulenza psicologica on line.

Il dott. Prattichizzo è anche referente di un portale web, psicologoskype.it, che offre consulenza a chi è impossibilitato fisicamente a recarsi presso un centro di psicologia.

Una considerevole esperienza maturata nel trattamento dei disturbi legati all’ansia, come attacchi di panico, fobie, ansia generalizzata ed una presa in carico delle problematiche adolescenziali, delle dinamiche di coppia e dei problemi sessuali.

Oltre alla parte prettamente clinica, in cui i pazienti vengono seguiti e condotti ad un incremento del benessere psicologico, presenti anche servizi di psicologia del lavoro, rivolti al personale delle aziende e psicologia giuridica per professionisti ed enti pubblici.

Seminari, incontri formativi, corsi di formazione con programmi specifici, mirati ad indirizzare i preadolescenti nella scelta del loro percorso scolastico, in base alle loro propensioni, motivazioni, fattori personali e sociali. E’ questo il primo passo per costruire il loro futuro.

Ogni individuo è in grado di pensare, scegliere cosa fare della propria vita, crescere, imparare, nonostante sia stato coinvolto da esperienze negative.

Tutti siamo responsabili delle nostre decisioni e quando queste non sono più funzionali, si ha anche il diritto ed il dovere di cambiarle.

Le decisioni prese in passato, ci ricorda il dott. Prattichizzo, possono esser modificate.

L’approccio del centro è caratterizzato da un contratto bilaterale di cambiamento e crescita.

Affidatevi al centro di psicologia applicata PSY, verrete  assistiti da un team di professionisti, operanti nel campo della psicologia.

Scritto da Ilaria 

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *