La volontà di fornire consulenza medica, di pari passo con le conoscenze farmacologiche possedute, spingono la Dott.ssa Zaccagnini ed il Dott. Marroncelli, all’apertura della Parafarmacia Duca degli Abruzzi.

Un’attività inserita nel circuito Abrex, quest’ultimo una giusta alternativa ai consueti circuiti economici. Abrex,coniuga la possibilità di relazionarsi con le aziende del circuito e l’interscambio di competenze e servizi.

Grande punto di forza a loro favore è la capacità di offrire preziosi consigli, nonché la loro massima disponibilità all’ascolto delle problematiche e delle incertezze delle persone, grazie alla maggior quantità di tempo a disposizione, tenuto conto del loro minor bacino di utenza, rispetto al personale in servizio c/o le farmacie.

Principalmente, dispensano integratori, nutraceutici, cosmetici e prodotti per sportivi, dai sali minerali ai pasti sostituitivi ed alle barrette proteiche. E’ stato riscontrato un interesse sempre più crescente verso i fitoterapici e gli omeopatici. Questo consente loro di elaborare protocolli terapeutici, dalla prevenzione dell’influenza con gli immunostimolanti, alla preparazione di gare sportive, con il giusto reintegro di sali minerali e proteine, fino alla convalescenza post-operatoria o post-influenzale, con l’associazione di fermenti lattici e di prodotti a base di vitamina b.

In parafarmacia sono acquistabili i farmaci, detti “self service”, ovvero quelli di automedicazione, la cui vendita è libera e non soggetta a restrizioni, ma anche quelli, per i quali, invece, il farmacista ha l’obbligo di individuare se il medicamento ben si adatta al paziente, di modo tale da garantirgli la terapia giusta al momento gusto e non hanno l’obbligo della ricetta medica.

Senza necessità di prenotazione è possibile eseguire semplici e veloci test, quali controllo glicemia, colesterolo e misurazione pressione, recandosi negli orari di apertura del punto vendita, dal Lunedì al Sabato, orario continuato.

Interessanti giornate informative vengono organizzate all’interno, sul settore della dermo-cosmesi, sull’alimentazione e screening preventivi.

Parafarmacia Duca Degli Abruzzi: un’equipe schierata dalla parte del cliente, il vero fulcro verso il quale si riversano la sensibilità e l’affidabilità dei farmacisti dedicati, grazie alla loro consolidata esperienza maturata.

Scritto da Ilaria Papa

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *