In questi giorni i viaggiatori, che affrontano il bollente asfalto delle autostrade A14, A25 e A24, al momento della sosta nelle aree di servizio saranno attratti e incuriositi dai pannelli pubblicitari di “AbruzzoPositivo” realizzati con una grafica accattivante che ritrae una “Presentosa” (gioiello artigianale abruzzese) stilizzata con i colori del cielo, del mare e della montagna: i colori sociali della nostra regione.

L’iniziativa nasce dalle imprese iscritte al circuito Abrex, l’innovativo strumento finanziario al servizio dell’economia reale, attivo in Abruzzo da quasi due anni, che hanno deciso di lanciare questa campagna di marketing con l’obiettivo di dimostrare, ai milioni di turisti e fruitori dell’autostrada, che nella nostra regione c’è un sistema economico vivo che guarda con fiducia al futuro.

Lungo i circa 2.000 km di autostrada saranno dislocati, in ogni area di servizio, i totem pubblicitari contenenti l’immagine della campagna e lo slogan: “l’INNOVAZIONE per le imprese abruzzesi è la capacità di vedere il futuro come un dono della propria terra”.

Commenta l’iniziativa Angelo D’Ottavio, Presidente di Abrex: “l’idea nasce dal forte legame con la nostra terra e da un riflessione fatta con i soci in occasione della recente approvazione del bilancio. Avevamo il desiderio di trasferire anche all’esterno del nostro territorio questo messaggio di ottimismo e di speranza, gli abruzzesi sono forti e gentili, non si lamentano e non si piangono addosso anzi, tutt’altro, rilanciano e investono in competenze e in innovazione, per questo abbiamo scelto di investire in questa azione di marketing”.

I totem pubblicitari, denominati PubliRoute, sono di proprietà di PR5 srl, l’azienda abruzzese da 30 anni leader nel settore della pubblicità esterna partner per i servizi pubblicitari con Autostrade per l’Italia iscritta al Circuito Abrex e che ha partecipato al progetto.

Luciano Fiore, Amministratore delegato di Abrex, dichiara: “ci è piaciuta l’idea di dare, con questa iniziativa, un contributo al nostro territorio puntando anche a farne una operazione di marketing promozionale” e chiude: “per tutto il mese di luglio la nostra regione sarà in vetrina grazie ai totem sulle autostrade, ma non escludiamo la possibilità di replicare, anche ad agosto, la promozione”.

 

Chieti, 12 luglio 2017.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *