Abrex sarà main sponsor nei prossimi giorni di due importanti eventi culturali  che avranno luogo nella nostra Regione.

Il primo, è il Premio Internazionale D’Angiò che si svolgerà dal 6 al 7 Luglio ad Avezzano, durante questo evento Abrex  riceverà il Riconoscimento Presidenza Regionale D’Abruzzo

Il Premio Internazionale D’Angiò è un prestigioso riconoscimento attribuito annualmente a personalità  che si sono distinte nei diversi campi dello scibile: culturale, storico, artistico, attuando una costante promozione e crescita del nostro Paese e in particolare della regione Abruzzo nel mondo.Il Premio, che vanta un’ampia risonanza sia a livello nazionale che internazionale, è organizzato da Il Centro Studi Carlo I° D’Angiò e istituzionalizzato dal Comune di Scurcola Marsicana, con il patrocinio, tra gli altri Enti, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, dell’Ambasciata di Francia, del Centro Europeo Cultura Turismo e Spettacolo, della Società  Italiana per la Protezione dei Beni Culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila. Questi importanti contributi rendono il Premio una delle più prestigiose manifestazioni storico-culturali della Regione Abruzzo.

Il Secondo evento avrà luogo dal 11 al 16 Luglio, in occasione della XVIII Edizione della Settimana Mozartiana, che si svolgerà a Chieti.  L’evento: [Re]Visioni Shooting Haiku è stato ideato e curato dallo scrittore e poeta Andrea Magno e da Monica Conserotti. Si tratta di un progetto culturale sperimentale che vuole unire e far contaminare l’immediatezza di un’immagine visiviva con la schietezza e sincerità delle parole. Due forme d’ arte che si fondono insieme per dare libero spazio alle emozioni di ognuno di noi.

 

 

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *