L’agenzia PRIMO PIANO IMMOBILIARE nasce nel 2010 e rappresenta un punto di riferimento per coloro che si avvicinano al mercato immobiliare.

Tre soci, ideatori, il cui intento è stato quello di dar vita ad un’agenzia che rispecchiasse le loro idee e professionalità; condividono tutte le decisioni e di comune accordo si regolano su come operare.

A parlarci è Raffaele De Marco, uno dei soci, il quale ci confida di seguire la crescita del circuito Sardex da diverso tempo ormai, per cui quando ha scoperto che in Abruzzo era nata Abrex, una realtà “figlia” di tal progetto, ha pensato che potesse essere una cosa positiva accedervi subito e constatare di persona se, i risultati ottenuti in Sardegna, potessero esser replicabili anche in Abruzzo.

Punto di forza è la squadra di consulenti giovani, dinamici, motivati e professionali, in continuo aggiornamento sulle dinamiche del mercato immobiliare.

Prestano particolare attenzione alle esigenze dei clienti, pre e post rapporto intercorso e sono in grado di porre rimedio a qualsiasi problematica, dispensando giusti consigli in ogni situazione.

I servizi che erogano riguardano, direttamente, la vendita e la locazione di immobili per civile abitazione ed uso commerciale.

Seguono i clienti dalle classiche visite fino all’ultimo passo della trattativa, che può essere il rogito o la firma del contratto di locazione. Si occupano, inoltre, di valutazioni immobiliari, redazione e registrazione di contratti di locazione, di contratti preliminari di vendita e di proposte di acquisto. Inoltre hanno attivato, attraverso collaborazioni, una serie di servizi, che vanno dall’analisi delle bollette, fino a collaborazioni con architetti, imprese di costruzione e ristrutturazione, idraulici, elettricisti e muratori.

Sono convenzionati con istituiti bancari che erogano mutui e finanziamenti, finalizzati all’acquisto di immobili.

Da subito hanno compreso che il servizio da offrire ai clienti dovesse essere a 360 gradi, che la collaborazione anche con realtà concorrenti fosse un valore fondamentale da non sottovalutare e che fosse indispensabile la cooperazione anche con realtà aziendali apparentemente lontane, per instaurare un rapporto di reciproca convenienza economica.

Puntano sempre a far sì che i clienti abbandonino l’agenzia, con la consapevolezza di essersi affidati e fidati di professionisti del settore.

L’obiettivo di base rimane sempre quello di offrire un servizio il più possibile completo ed efficiente, per quel che concerne il settore immobiliare.

Scritto da Ilaria Papa

Foto: Alessio Piccinno

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *