Fas Distribuzione nasce dall’incontro di due diverse realtà: una piccola azienda di distribuzione locale ed il Gruppo Fas, operatore logistico divenuto punto di riferimento del settore in tutto il Centro Italia, da oltre 40 anni. Ad oggi, Fas Distribuzione è un’azienda in costante crescita, che ha sviluppato una fitta rete di collaborazioni a livello nazionale ed internazionale e pertanto si pone l’obiettivo di fornire un servizio eccellente ai propri clienti, nella distribuzione merci, al pari di una multinazionale del trasporto, ma conservando l’attenzione al cliente che solo una realtà a conduzione familiare può ancora garantire.

Opta per l’adesione al circuito Abrex, essendo un’azienda giovane che crede nei progetti innovativi, ma soprattutto vuol credere in un progetto che abbia la finalità di rilanciare l’economia del territorio permettendo, tra le altre cose, di sviluppare una rete di relazioni locali e nazionali e quindi di farsi conoscere. Ha, inoltre, intravisto in Abrex la possibilità di migliorare il suo welfare aziendale e quindi la qualità di vita dei suoi dipendenti, aspetto focale per il gruppo.

La Fas Distribuzione fornisce molteplici servizi logistici e nel dettaglio si occupa di distribuzione secondaria, sul territorio nazionale ed europeo, di collettame e lotti di merce non deperibile. Fornisce, inoltre, a livello globale, un servizio di spedizioni espresse in qualità di fornitori di DHL ed è ancora in grado di offrire ai clienti servizi di magazzinaggio merci e di outsourcing logistico.

I suoi clienti sono per la maggior parte piccole e medie aziende di produzione locale, che attraverso i loro servizi, riescono a raggiungere in maniera capillare i propri clienti, ma anche privati che hanno necessità di spedire i loro pacchi. Infine, vi si rivolgono anche i grandi corrieri nazionali ed internazionali per la distribuzione sul nostro territorio. I loro servizi sono supportati da un’efficace sistema di track and trace.

In azienda operano 20 persone di cui un amministratore delegato, 12 impiegati e 7 autisti. Posseggono, inoltre, una rete di fornitori diretta su Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Umbria e collaborano con network di distribuzione sul resto d’Italia e d’Europa.

In azienda i rapporti sono regolati attraverso un organigramma chiaro e in base al quale è stato sviluppato un mansionario con le specifiche procedure.

Un’azienda che ha la missione di essere il partner strategico per la logistica integrata dei propri clienti, attraverso la realizzazione di soluzioni personalizzate.

Edit: Ilaria Papa

Foto: Alessio Piccinno

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *