“Può la Sharing Economy muovere 60 milioni di crediti fra aziende dello stesso territorio?
La risposta l’ha data Sardex…”
tratto da SARDEX.NET
g-15-collaborazioni_ok
L’Espresso di questa settimana dedica un ampio ed interessante dossier sulla Sharing Economy dal titolo “la vita condivisa“.

“Lavoro, finanza, consumi, turismo, cultura: tutti gli ambiti ne sono interessati…ecco come la sharing economy sta cambiando la società” premette l’Espresso dedicando, a pagina 76, anche un articolo a Sardex.net.

“Può la Sharing Economy muovere 60 milioni di crediti fra aziende dello stesso territorio?
Diventare motore finanziario quando la crisi congela il credito ufficiale?
La risposta l’ha data Sardex…”

Si apre così l’ articolo che ripercorre, in un breve sunto, il meccanismo del Circuito e le tappe che hanno portato Sardex.net a diventare una delle realtà più interessanti nel panorama della Sharing Economy.

“Dopo il boom della Sardegna altri 7 Circuiti simili si sono aperti in altrettante regioni, ed il modello -presentato alla London School of Economics – viene studiato all’estero come virtuoso compromesso tra vantaggi economici e valori sociali”.

Un dossier interessante per la varietà e la qualità degli articoli analizzando il fenomeno anche dal punto di vista sociologico ed antropologico -oltre che economico – interrogandosi sul presente e sul futuro di un sistema che è oramai diventato realtà e che cresce e si espande sempre più ogni giorno che passa.

“Per molti l’economia della condivisione è il futuro, per altri una minaccia. In ogni caso una rivoluzione. Ed è qui per restare.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *