Il Polo per l’Internazionalizzazione Abruzzo Italy, in collaborazione son il socio CONFARTIGIANATO Abruzzo, è lieto di condividere con voi l’opportunità di essere protagonisti in occasione dell”Innovation day”, in programma il prossimo 25 giugno presso la CCIAA di Chieti. Un appuntamento, a corollario del piano di sviluppo in fase di conclusione e del recente FORUMED, concepito per esporre i progetti d’innovazione ideati, sviluppati e realizzati nel corso degli ultimo 10 mesi.
Innovation Day AbruzzoItaly CONFARTIGIANATO 25 giugno Chieti
Nel corso della giornata saranno illustrati alle imprese poliste, oltre che alle imprese abruzzesi interessate a condividere le attività di ricerca e sviluppo, le opportunità nate dai vari progetto rispetto all’e-commerce, al crowdfunding, alla prototipazione 3D, alla valorizzazione territoriale, all’utilizzo dei BigData, ma saranno anche illustrati i progetti di promozione i vista della prossima partecipazione a EXPO’, gli strumenti di marketing innovativi realizzati e che sono a disposizione delle imprese che vorranno, gratuitamente, utilizzarli, il progetto sulla valorizzazione dell’export manager, oltre al “MarkersVillage” il progetto di Confartigianato in EXPO.

Una sessione specifica sarà dedicata alla presentazione del Circuito di Credito Commerciale Abrex che offre alle imprese abruzzesi l’opportunità di effettuare acquisti anche in assenza di liquidità senza l’onere degli interessi passivi garantendo, in cambio, vendite aggiuntive. Abrex per l’occasione dimostrerà come la partecipazione al circuito permetta alle imprese di liberare risorse per investire in internazionalizzazione senza dover ricorrere all’indebitamento.
PageLines- mano-e-pc-960pxl.png
Il Polo per l’internazionalizzazione Abruzzo Italy, attraverso incontri di questo tipo consolida la sua mission di supporto alle aziende che desiderano diventare portabandiera del Made in Italy, mettendo a disposizione dei soggetti consorziati gli strumenti idonei per essere capaci di penetrare i mercati esteri. Ancora una volta le iniziative proposte raggruppano azioni focalizzate sulla progettazione e realizzazione di percorsi di crescita per gli imprenditori abruzzesi; lo studio dei mercati esteri e la valutazione delle migliori opportunità commerciale per i prodotti; così come la personalizzazione di strumenti innovativi che diano l’opportunità di sviluppare modelli di business efficaci e sostenibili.

Tutte le aziende sono invitate a partecipare. Cogli l’opportunità!

INFO

web: www.abruzzo-italy.net

mail: info@abruzzo-italy.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *