Abrex è socia di AbruzzoItaly, il consorzio che ha lo scopo istituzionale e prioritario di favorire le condizioni per lo sviluppo economico, sociale e culturale della oltre 70 imprese socie e di tutte le società abruzzesi interessate a programmi con paesi esteri .

Abruzzo Italy supporta le aziende di eccellenza nel “Made in Italy” residenti in Abruzzo nei rapporti con tutti i paesi esteri. La Società progetta e realizza dei percorsi crescita per gli imprenditori abruzzesi. Lo studio dei mercati esteri e la migliore opportunità commerciale per i prodotti di eccellenza, porta Abruzzo Italy ad essere presente in tutte i Paesi desiderosi di “Made in Italy” di qualità. Abruzzo Italy presenta i migliori prodotti delle sue aziende socie nei principali eventi fieristici in tutto il mondo, organizza degli incontri Business to Business con i principali buyer di Paesi Esteri. Abruzzo Italy è una organizzazione non commerciale e senza fini di lucro.

AbruzzoItaly in collaborazione con Abruzzo4Med (iscritta al circuito Abrex) ha organizzato la quarta edizione del FORUMED – Forum biennale del Mediterraneo – l’evento di riferimento per le imprese abruzzesi che vogliono sviluppare sinergie efficaci ed acquisire le conoscenze necessarie per proiettarsi con successo verso i mercati esteri, in particolare verso l’area euro-mediterranea, orizzonte naturale delle aziende che si affacciano sull’Adriatico.
home-03-1500x630
Giunto al suo quarto appuntamento e forte delle proficue esperienze maturate con le precedenti edizioni, Forumed 2015 si caratterizza per la presenza di numerose novità, a cominciare da tutta una serie di attività di accompagnamento e supporto in correlazione con la manifestazione internazionale cardine di quest’anno: l’EXPO che coinvolge 145 Paesi del mondo.

Il programma dei lavori dell’edizione 2015 di Forumed è articolato su tre giornate, dal 10 al 12 giugno, ed allestito per la prima volta presso due sedi operative distinte, Pescara ed Avezzano, nell’ottica di facilitare anche un maggior coinvolgimento delle PMI dislocate nelle diverse aree del territorio abruzzese.

L’edizione 2015 si distingue quindi anche come momento preparatorio per diverse iniziative a carattere promozionale, in particolare in ambito enogastronomico, collegate a “CasaAbruzzo” , la vetrina della Regione Abruzzo all’Expo di Milano che per sei mesi ospita attività tematiche, relazioni istituzionali e commerciali e l’esposizione delle migliori aziende regionali.

Abrex sostiene le iniziative sopra citate e invita gli iscritti, oltre alle imprese in fase di valutazione, a cogliere le opportunità offerte da queste strategie di internazionalizzazione, cogliendo l’opportunità offerta dal fatto che Abruzzo4Med è iscritta al Circuito Abrex e offre, in crediti Abrex, i servizi per il FORUMED.

Per ricevere informazioni sul FORUMED e poter partecipare è sufficiente iscriversi direttamente dal sito .

Partecipate all’evento e ricordate il motto: “COLTIVIAMO OPPORTUNITA’ !”

www.forumed.eu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *