27 Giugno 2014 InOpera

Circuito Abrex: la moneta complementare che finanzia la tua impresa

Abrex, Il circuito di credito commerciale d’Abruzzo parteciperà venerdì 27 Giugno, presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti, alla nona edizione di InOpera.

Si tratta dell’unico evento in Abruzzo e Molise dedicato allo sviluppo delle relazioni tra le imprese, sia profit sia no-profit, pensato come momento unico di confronto reale tra gli associati e non solo, organizzato da Compagnia delle Opere Abruzzo e Molise.

Il tema della nona edizione è: “Fare impresa, farla insieme”, che prende le mosse da una constatazione: insieme si vince.

All’ interno dell’area dedicata ai temi della sostenibilità e della finanza, verrà presentato per la prima volta al pubblico Abrex: il primo circuito di credito commerciale d’ Abruzzo. Il workshop sarà un importante momento di confronto e di conoscenza per tutte le imprese, le associazioni e i visitatori per accendere i riflettori sulla moneta complementare e far comprendere che il Circuito non è solo un nuovo canale commerciale, ma è realtà un sistema di relazioni che valorizza le realtà locali, sia a livello sociale che economico, creando una fortissima sinergia fra i suoi iscritti.

La presentazione di Abrex sarà affidata ai co- fondatori Luciano Fiore e Gianni Ciao oltre a Nicola Cassoli – responsabile sviluppo dei circuiti di credito commerciale in Italia.

Interverranno anche rappresentanti di Innovation Factory, la start-up molisana che ha lanciato nel Molise e nel Sannio il circuito di credito commerciale Samex.

prg

http://www.cdoabruzzomolise.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *